ANITA ESTETICA | Corpo
15762
page,page-id-15762,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode_grid_1300,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Corpo

I nostri trattamenti

corpo
Ultrasuoni cavitazione

La cavitazione consente di ridurre la circonferenza di pancia, cosce e fianchi grazie a un macchinario che produce ultrasuoni, cioè onde sonore ad alta frequenza, focalizzati sotto la pelle: all’esterno non hanno effetto, ma nel punto in cui si concentrano si comportano come onde d’urto con un’energia elevata, sufficiente a rompere le cellule adipose che si «sgonfiano», liberando in circolo i lipidi: ci pensa poi il sistema linfatico a eliminarli. Le onde agiscono anche come un linfodrenaggio profondo che smuove i liquidi intrappolati fra le cellule di grasso favorendone l’eliminazione.
Durante il trattamento gli ultrasuoni vengono emessi a intermittenza, così la pelle e i tessuti circostanti non si scaldano troppo. L’effetto è selettivo e i risultati si vedono subito e durano mesi se si ha l’accortezza di muoversi un po’ e mangiare sano.

 

DURATA: 40 min

 

CONSIGLI

Per aiutare a mantenere a lungo l’effetto del trattamento si associa a trattamento di pressoterapia.

Venus Freeze

La Radiofrequenza di Venus Freeze™ serve per rimodellamento non chirurgico del corpo, rassodamento cutaneo, riduzione della cellulite e riduzione delle rughe anche per viso e decollète.
Venus Freeze™ emette una radiofrequenza multipolare e campi magnetici pulsati, generando un calore intenso, omogeneo e controllato. Ciò provoca la sintesi e la contrazione del collagene, la proliferazione dei fibroblasti e la lipolisi nei trattamenti corpo riducenti.
Posso essere trattati viso, collo e ogni zona del corpo.

 

DURATA: da 30 a 60 min

 

CONSIGLI

I risultati a lungo termine si ottengono con 6/8 trattamenti, ma grazie a questa tecnologia brevettata (MP)2 Venus Freeze™ offre risultati visibili già al primo trattamento.

CONTROINDICAZIONI

In caso di gravidanza, durante l’allattamento e in caso di protesi metalliche agli arti.

Venus Legacy

Venus Legacy™ rappresenta l’evoluzione del Venus Freeze™, in quanto utilizza l’esclusiva tecnologia 4D che combina il brevetto (MP)2, radiofrequenza multipolare e campi elettromagnetici pulsati al massaggio endodermico ( VariPulse™) e il sistema di controllo della temperatura in tempo reale. Questa nuova tecnologia provoca la sintesi e la contrazione del collagene, la proliferazione dei fibroblasti, la neovascolarizzazione, la lipolisi e l’azione anti edema.

 

DURATA: da 30 a 60 min

 

CONSIGLI

Modella e riduce anche gli accumuli di grasso ostinato sotto il seno, rassoda e scolpisce l’addome per un ventre più piatto e modellato; riduce la cellulite, definisce i volumi, solleva e modella i glutei.

CONTROINDICAZIONI

In caso di gravidanza, durante l’allattamento e in caso di protesi metalliche agli arti.

Endermologie LPG

E’ uno degli strumenti più efficaci nel trattamento della cellulite, anche se le sue applicazioni vanno ben oltre il mondo dell’estetica.
Si tratta di un massaggio che utilizza una sofisticata apparecchiatura elettromeccanica, costituita da un manipolo che viene fatto scorrere manualmente sull’area trattata. Grazie a un sistema di aspirazione, il tessuto connettivo mobilizzato viene stimolato a rigenerarsi portando a visibili cambiamenti nella superficie trattata, con un generale miglioramento nella vascolarizzazione e nell’ossigenazione dei tessuti, nel drenaggio e nell’eliminazione delle tossine. (Viene inoltre favorita la produzione di elastina e collagene, entrambi responsabili della elasticità dello strato cutaneo. L’azione può appianare, elasticizzare, mobilizzare, stimolare, ridurre le circonferenze cutanee, in funzione di ogni specifica applicazione).

 

DURATA: 40 min

 

CONSIGLI

Si deve indossare una tutina di maglia per evitare che la frizione del rullo danneggi la pelle; viene indicato come trattamento complementare alla liposcultura.

Icoone

Icoone è un trattamento non invasivo che permette di effettuare massaggi attraverso l’uso di uno o due manipoli e che consente di ottenere ottimi risultati in campo estetico e non solo. Tecnicamente si tratta di “Micro Stimolazione Alveolare” effettuata con rulli dotati di micro fori. In pratica, con l’azione svolta ad ogni passaggio, la pelle riceve ben 1180 micro stimolazioni per decimetro quadrato che con la loro azione vanno ad accentuare la produzione di elastina e di collagene. I programmi di intervento sono di vario tipo: si va da quelli base che danno una generale, piacevole sensazione di rilassamento e benessere, a quelli FOCUS che permettono al professionista di occuparsi di inestetismi quali: cellulite, grassi localizzati, lassità tissutale, per quanto riguarda il corpo. E di focalizzarsi su trattamenti specifici anti-aging, con effetto lifting e per contorno occhi e labbra per quanto riguarda viso e décolleté.

 

DURATA: 40 min

 

CONSIGLI

Ideale per la pelle a buccia d’ arancia, leviga la pelle migliorando la circolazione venosa e il drenaggio linfatico.

Presso Massaggio

Il trattamento di presso massaggio viene effettuato con l’utilizzo di apparecchiatura dotata di stivali gonfiabili particolari che permettono di esercitare una pressione peristaltica su gli arti inferiori, al fine di rimuovere i liquidi in eccesso. Il trattamento giova particolarmente ai soggetti con insufficienza circolatoria linfatica e che soffrono di pesantezza alle gambe, e quindi a trattenere liquidi nell’organismo. E’ un disturbo molto comune. Le principali conseguenze sono la fastidiosa sensazione di gonfiore che interessa principalmente addome e gambe. Ottimale l’utilizzo in sinergia con tutti i trattamenti anticellulite.

 

DURATA: 35 min
Vacuum massaggio

Il massaggio Vacuum permette di prendersi cura delle adiposità del corpo e rimodellarne senza dolore il profilo. Si tratta di una tecnica di antica origine che sfrutta il vuoto per provocare una congestione locale, ovvero un maggiore afflusso di sangue, stimolando il sistema microcircolatorio e permettendo un più adeguato nutrimento dei tessuti con l’effetto del vuoto unito al massaggio, che svolge l’azione principale di scollamento e distribuzione uniforme delle masse grasse, per una più facile eliminazione delle cellule adipose in eccesso. E’ indicato per: riduzione delle adiposità localizzate e della cellulite, rimodellamento corporeo, rassodamento dei tessuti, linfodrenaggio e miglioramento della circolazione.

 

DURATA: 40 min

 

CONSIGLI

Può essere associato a tutti i trattamenti di radiofrequenza e cavitazione ultrasonica per potenziarne l’attività nel tempo, oppure si completa con il presso massaggio.

Massaggio Fisio

Il Massaggio Fisio è un efficace trattamento per patologie osteo-articolari, esiti traumatici post-operatori, da immobilità e stress dovuto ad eccessivo affaticamento psicofisico. E’ coadiuvato da una particolare gestualità che impiega movimenti circolari di palmi, dita, nocche e gomiti. I suoi effetti sono miorilassanti, decontratturanti e antalgici. E’ un valido aiuto anche per il recupero funzionale della muscolatura e delle articolazioni.

 

DURATA: 45 min

 

CONSIGLI

Può contribuire al benessere psicofisico anche dopo periodi influenzali.

Massaggio linfodrenante

Il massaggio linfodrenante favorisce la circolazione linfatica e serve ad eliminare il ristagno dei liquidi, a depurare l’organismo e a distendere le fibre muscolari (la linfa è un liquido che scorre all’interno del sistema linfatico e serve a ripulire l’organismo dalle scorie e dalle tossine accumulate.) Viene usato anche per aiutare a ridurre la cellulite. È oltremodo importante che sia eseguito da un operatore professionale esperto e che i movimenti avvengano con pressione moderata, perché i vasi linfatici sono molto delicati e perché un’eccessiva pressione sortirebbe l’effetto contrario, cioè un ulteriore ristagno dei liquidi.

 

DURATA: 45 min

 

CONSIGLI

Per aiutare a mantenere a lungo l’effetto del trattamento si consiglia di alternarlo a sedute di pressoterapia.

Massaggio Hot Stone

Il massaggio Hot Stone è un massaggio unico nel suo genere, avvolgente e indimenticabile che viene eseguito con l’utilizzo combinato di pietre calde di origine vulcanica e di oli essenziali. Le pietre vengono posizionate sui punti energetici del corpo – i cosiddetti chakra – e favoriscono tra l’altro il rilassamento delle contrazioni muscolari. Viene praticato da millenni, anche se è stato riscoperto solo di recente. Ha effetti detossinanti, antistress e migliora la circolazione sanguigna.

 

DURATA: 70 min
Massaggio indiano

Si tratta di uno speciale massaggio che ringiovanisce, favorendo un complessivo benessere del corpo e dell’anima. Energico, decontraente e antistress, calma e rilassa in profondità le tensioni psicofisiche, migliora la respirazione e aiuta a ritrovare una profonda armonia.

 

DURATA: 70 min
Massaggio californiano

Il massaggio californiano si basa su una tecnica elaborata in California negli anni ’60. Pone l’accento sul contatto e sulla comunicazione profonda tra operatore e paziente e si avvale di tutta la gamma di manipolazioni richieste dalle diverse tecniche di massaggio: sfioramento, trazione, vibrazione, impastamento, pressione locale, pressione scivolata, frizione, percussione, allungamento, scollamento. E’ in assoluto uno dei massaggi più completi che si possono fare e tra i numerosi effetti si hanno: una straordinaria sensazione di benessere totale, riposo, calma, serenità; tonificazione del sistema muscolare; stimolazione della circolazione sanguigna e linfatica, digestione più facile ed eliminazione delle tossine. Inoltre: uniforma la temperatura, modella il corpo e lo ringiovanisce.

Pedana Galileo

Galileo è una pedana vibrante che, grazie alla tecnica brevettata, sfrutta una vibrazione su asse centrale che consente di allenare il sistema muscolo-scheletrico senza danneggiarlo e di raggiungere risultati sorprendenti molto velocemente. Infatti 10 minuti con GALILEO equivalgono a:

 

  • 1 ora di esercizi in palestra con macchine di potenziamento
  • 1 ora di esercizi con pesi e leg press + 20 minuti di tapis roulant
  • 2 ore di tennis
  • 2 ore di esercizi di “corsa veloce”
  • 2 ore di squash
  • 1 ora di esercizi di potenziamento.

Viene utilizzato sia a scopo riabilitativo, sia con finalità estetiche e di benessere.

 

DURATA: 15 min

 

CONSIGLI

Si può effettuare 1-3 volte a settimana prima dei consueti trattamenti estetici in cabina.

Trattamenti

Viso e corpo

Proponiamo trattamenti estetici per viso e corpo, sia standard che personalizzati, per donne e uomini. La nostra offerta è caratterizzata da cure di ultimissima generazione, ma in catalogo sono presenti anche i trattamenti classici e tradizionali. Sviluppiamo programmi con percorsi a breve, medio e lungo termine.